Le nuove cialde Nespresso Master Origin India devono le loro note intense e speziate alla combinazione di Robusta esposto ai monsoni e di Arabica dell’India.
La monsonizzazione è una tecnica tipica della costa sud-occidentale dell’India. Mesi di esposizione continua a questi venti fanno crescere i chicchi di volume e li asciugano. Un processo che ricorda l’epoca dei velieri, quando le condizioni atmosferiche influenzavano il caffè durante la navigazione verso l’Europa.
Abbina questo caffè al latte per un delizioso espresso macchiato, potrai apprezzarne tutta l’intensità, insieme alle persistenti note speziate e di legni aromatici.
L’intensità arriva a 11 su 12 e il livello di amaro al palato è al massimo: una combinazione perfetta che crea un aroma eccezionale portando il grado di acidità al minimo, solamente 1 su 5.
La gamma Master Origin di Nespresso è unica e nasce con l’obiettivo di far scoprire al consumatore alcuni dei caffè più straordinati e diversi che esistano, provenienti dai quattro angoli del pianeta. Così inizia la ricerca di Nespresso: viaggiando in tutto il mondo per scovare i migliori esperti di caffè verde, che non solo capiscono la terra, ma lavorano in armonia con essa per creare un risultato incredibile. Nespresso ha iniziato a collaborare con loro per affinare i metodi di lavorazione, provare nuove tecniche ed esplorare nuove possibilità. Nascono così cinque caffè unici, che oltre a India, sono Indonesia, Ethiopia, Colombia e Nicaragua.