Maille

Scoprite le senapi speziate

Antoine – Claude Maille – dopo  avere creato, insieme al padre Antoine, più di cinquanta aceti dedicati alla bellezza che venivano venduti ai nobili e ai re di Francia- aprì il primo negozio a Parigi nel 1747.
Orgoglioso del suo lavoro, fece pubblicare una pergamena con la quale ufficializzava che egli era anche l’inventore delle senape.
Nel corso della sua vita elaborò più di duecento aceti e una ventina di senapi.
Da  allora Maille ha continuato il suo cammino di successo, diventando un’azienda multinazionale dedita alla produzione di aceti e mostarde particolari, commercializzati in più di sessanta paesi.
Sempre attenta all’evolversi del gusto e delle tendenze, Maille ha appena messo sul mercato una nuova collezione di mostarde in cui ha impegnato tutta la sua creatività. Con accostamenti talvolta audaci, ma sempre molto equilibrati, propone una serie di senapi che hanno tra i loro ingredienti  le spezie.

 

Cocco e spezie di Colombo. Per esaltare i curry d’agnello, le carni di maiale e di vitello, e le salse esotiche
Fico e coriandolo. Una sinfonia di aromi per valorizzare cotolette d’ agnello e di vitello, ma anche  fagiano, lepre
Arancio candito e zenzero. Per dare un flavour esotico alle carni bianche, al pesce, alle carni alla griglia e agli spiedini
Albicocche secche e curry. Per dare un sentore speziato ma dolce a carni bianche e pesci
Mango e spezie Thai. Un delicato aroma orientale per  carni bianche e rosse, insalate di carne e macedonie di frutta
Limone e harissa. Per dare un tocco piccante alle carni alla griglia, alle insalate, alle verdure
Zafferano e panna. Una senape più cremosa per condire pesce freddo o le noci di Saint –Jacques, alle quali lo zafferano dà un sapore inconsueto
Nocciola e noce moscata. Per insaporire carni e insalate invernali