Marmellata di arance al peperoncino

Marmellata di arance al peperoncino
Per iniziare la giornata con la giusta piccantezza


Ingredienti

10 arance
2 limoni
zucchero (=al peso della frutta)
2 peperoncini piccanti essiccati
 

Preparazione

Per prima cosa lavate con attenzione le arance e i limoni, in modo da togliere anche la cera presente sulla buccia, dopodiché pesate la vostra frutta. Annotate il peso, che vi servirà in seguito, al momento di bollire la frutta. Sbucciate le arance e i limoni (conservate però le bucce di 2-3 arance), tagliate la polpa a fette di piccole dimensioni e fate attenzione a togliere i semi.
Prendete le bucce che in precedenza avete conservato e levate la parte bianca, troppo amara. Tagliate quindi la buccia a fettine e mettetela nella casseruola assieme alla polpa e all’acqua (la quantità di acqua deve pesare tanto quanto pesavano le arance e limoni interi); lasciate il tutto così per 24 ore.
Passato il giorno intero, rimettetevi all’opera e fate cuocere il tutto fino a che le bucce degli agrumi diventeranno morbide. A questo punto lasciate raffreddare e in seguito rimettete sul fuoco aggiungendo tanto zucchero quanto è il peso del composto. Aggiungete il peperoncino sbriciolato e mescolate senza esagerare fino a che il composto raggiunge la consistenza tipica della marmellata. A questo punto versate la marmellata in dei vasetti di vetro, chiudeteli molto bene e rovesciateli in modo da creare il sottovuoto. Una volta che si saranno raffreddati, rigirateli e la vostra marmellata sarà pronta.

Cerca tra le Ricette

Contatti

mf-bianco

MilanoForward Sas
Via Osoppo 13
20148, Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.milanoforward.com
www.foodcreativity.it

S5 Box