Gnocchi di zucca al burro speziato e crema di limone

Gnocchi di zucca al burro speziato e crema di limone agli anacardi
Piccole variazioni speziate per il menù del giovedì
 

Ingredienti per 4 persone

2 tazze di purè di zucca
2 tazze di farina integrale
1 patata grande
sale qb
200 gr di burro
2 cucchiai di cannella
1 cucchiaio di pepe nero
1 uovo
200 ml di acqua
succo di un limone
scorza di un limone
1 tazza di anacardi


Preparazione

Fate bollire la patata; una volta bollita, passatela con lo schiacciapatate e versate il composto ottenuto su una spianatoia cosparsa di farina. Aggiungete il purè di zucca, la farina, l'uovo, la cannella e un pizzico di sale. Lavorate energicamente con le mani in modo da impastare tutti gli ingredienti finchè il composto non risulti compatto e omogeneo. Dalla pagnotta ottenuta formate dei lunghi bastoncini che andrete poi a tagliare in modo da formare i piccoli gnocchi di zucca, cannella e farina integrale.
Nel frattempo preparate la crema al limone: in un robot da cucina tritate gli anacardi finchè non saranno farinosi, aggiungete il succo del limone, la sua scorza e l'acqua. Mettete questo composto in una casseruola e fatela leggermente rapprendere.
Fate bollire dell'acqua in una capiente pentola, versate gli gnocchi, attendete qualche minuto e scolateli con una schiumarola non appena verranno a galla. In una casseruola, fate sciogliere il burro e soffriggete il pepe grossolanamente tritato. Aggiungete gli gnocchi, amalgamate il tutto e servite con la salsa di limone e anacardi.

Cerca tra le Ricette

Contatti

mf-bianco

MilanoForward Sas
Via Osoppo 13
20148, Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.milanoforward.com
www.foodcreativity.it

S5 Box