Bombon allo zafferano

Bombon allo zafferano
Un gelato insolito ma con un gusto e un aspetto molto piacevoli


Ingredienti (4 persone)

250 ml di latte intero
100 ml di panna fresca
1 cucchiaio di zucchero
1 bustina di zafferano
250 gr di cioccolato fondente


Preparazione

Per il gelato è necessario essere muniti di una gelatiera, anche di quelle molto casalinghe, non ne serve una professionale.
In una ciotola amalgamare il latte, la panna, lo zucchero e lo zafferano. Rovesciare il composto nella gelatiera, lavorarlo per circa 25 minuti, posizionarlo in una vaschetta e metterlo in congelatore almeno per una notte. Il giorno successivo, con l'aiuto di un cucchiaio o dell'apposito attrezzo, formare delle palline di gelato delle dimensioni di una noce. Sistemarle su un piccolo vassoio e metterle nuovamente nel congelatore per circa un paio d'ore.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente in una casseruola a bagnomaria, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi al fondo ed alle pareti. Togliere le palline dal congelatore e con una forchetta passarle rapidamente nel cioccolato ricopredole del tutto.
Mettere i bon bon così ottenuti su un foglio di carta da forno appoggiato su un piccolo vassoio; quindi rimetterli nel congelatore fino al momento di servire.

Cerca tra le Ricette

Contatti

mf-bianco

MilanoForward Sas
Via Osoppo 13
20148, Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.milanoforward.com
www.foodcreativity.it

S5 Box