Cous Cous Fest Preview

Cous Cous Fest Protagonista: il cous cous e i mille modi di prepararlo

Dal 6 all’8 giugno si è svolto a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest Preview, un anticipo sul festival che si svolgerà dal 23 al 28 settembre.
Durante i tre giorni di manifestazione nella cittadina si sono avvicendati importanti chef italiani che hanno accresciuto e qualificato il livello della rassegna e della ristorazione, favorendo scambi di professionalità e attirando l’attenzione della stampa di settore.

Tra le varie manifestazioni si è svolta la gara di qualificazione per partecipare nella squadra italiana alla gara di cous cous che si svolgerà in settembre capitanata dallo chef sanvitese Peppe Salmeri. Ha vinto lo chef milanese Andrea Provenzani, del ristorante Liberty di Milano, che si è imposto sugli altri 5 concorrenti provenienti da tutta Italia - Enrico Panero, Daniela Cicioni, Sara Latagliata, Mauri e Marcello Valentino. Il suo piatto di cous cous “La mia Sicilia”, aveva come ingredienti pesce spada, cipolle al Marsala, zafferano, uvetta, latte di mandorla e cenere di melanzane.

La gara gastronomica di cous cous è stata solo una delle iniziative che hanno animato la cittadina da venerdì a domenica. Numerosi i visitatori che hanno partecipato ai laboratori gastronomici proposti dall’attore e chef Andy Luotto e dallo chef Filippo La Mantia, alle lezioni di cous cous e danza orientale in riva al mare, ai concerti gratuiti e agli appuntamenti organizzati in piazza Santuario, condotti dalla showgirl Eliana Chiavetta. L’appuntamento è adesso per la prossima edizione del Cous Cous Fest, dal 23 al 28 settembre con un programma che mette insieme gastronomia, cultura, musica e intrattenimento per tutta la famiglia.

Per informazioni: www.couscousfest.it

Cerca tra le Ricette

Contatti

mf-bianco

MilanoForward Sas
Via Osoppo 13
20148, Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.milanoforward.com
www.foodcreativity.it

S5 Box